Connect with us

Premi e Concorsi

Racconti nella Rete alla Libreria Verso di Milano

Published

on

Presentazione dell’antologia del premio edita da Nottetempo
Sabato 30 aprile alle ore 18 presso la Libreria Verso, Corso di Porta Ticinese 40, Milano, sarà presentata l’antologia del premio “Racconti nella Rete 2015” a cura di Demetrio Brandi (Nottetempo)  
Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, la scrittrice Anna De Castiglione membro della giuria e alcuni vincitori dell’edizione 2015 del premio letterario: Roberto Contini, Arianna Pinton, Alexandra Tempesta e Antonella Zanca. Letture a cura di Alberto Ricci.
L’antologia del premio letterario Racconti nella Rete®, curata da Demetrio Brandi, raccoglie i venticinque racconti selezionati nel 2015, scritti da altrettanti talenti letterari. Il percorso culturale del premio viene evidenziato nelle prime pagine di questa antologia dallo scrittore Eraldo Affinati, amico del premio.
Racconti nella Rete®  taglia il traguardo della quindicesima edizione confermando il successo della formula nata nel web. Il concorso è una vetrina sempre piú importante per gli autori emergenti e si sviluppa ogni anno nel sito www.raccontinellarete.it .  E’ riservato a racconti brevi, anche per bambini,  e soggetti per cortometraggi.  Caratteristica del premio è la condivisione dei racconti e la possibilità che questi vengano commentati dai lettori.
Per partecipare all’edizione in corso bisogna iscriversi entro il prossimo 31 maggio.  Venticinque scrittori saranno selezionati per la pubblicazione nella nuova antologia che sarà presentata ad ottobre nell’ambito del festival LuccAutori.

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.  Il concorso, sempre più importante vetrina per autori emergenti, si sviluppa dal 2002 nel sito www.raccontinellarete.it.  Molti tra gli scrittori pubblicati hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario ed è questo il risultato più importante.

Questi i venticinque autori che hanno vinto la selezione 2015: Adil Bellafqih, Maria Beatrice Berti, Marta Borroni, Claudia Colaneri, Rosalinda Conti, Roberto Contini, Maria Antonietta D’Amici, Daniela Grandinetti, Ermanno Lombardo, Carolina Marangio, Deepa Minasi, Marco Montanari, Marco Moroni, Arianna Lisa Bruna Pinton, Rosa Grazia Rapisarda, Emanuele Ratti, Michela Rossi, Alessandra Scarpinella, Liliana Sghettini, Stefania Signorelli, Maria Sordino, Matteo Tella, Alexandra Tempesta, Mariateresa Villani, Antonella Zanca.

 
Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti