Presentazioni
Racconti nella rete a Milano
RACCONTI NELLA RETE A MILANO
Venerdì 7 febbraio alle 18 alla Libreria Unicopli, in via Andreoli 20, a Milano si terrà la presentazione dell’antologia del premio letterario “Racconti nella Rete” edita da Nottetempo.
Si tratta della raccolta dei venticinque racconti vincitori del premio letterario Racconti nella Rete organizzato da LuccAutori. Insieme a Demetrio Brandi, presidente del premio e curatore dell’antologia, presenteranno la raccolta gli autori Marta Santomauro, Linda Pulvirenti, Alessandro Vita, Silvia Bello Molteni, Antonio Margaroli e Emilio Michele Fairendelli. Le letture sono affidate ad Alberto Ricci.
Sarà l’occasione per parlare dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it.
Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sitowww.raccontinellarete.it. Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.
Il premio letterario è collegato al festival LuccAutori, in programma ogni anno ad ottobre a Lucca. Si può partecipare al premio entro il prossimo 31 maggio. Informazioni nel sito www.raccontinellarete.it


Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login