Articoli
Quest’estate tuffati in un mare di novità e anteprime letterarie con Be Strong e il Blog di Eleonora MArsella
Le calde giornate estive sono perfette per concedersi una buona pausa in completo relax sotto l’ombrellone. E allora quale occasione migliore per offrire a voi lettori una ventata di aria fresca, attraverso i consigli di lettura per l’estate di Be Strong Edizioni e Il Blog di Eleonora Marsella e per anticiparvi qualche novità che già potete prenotare dal sito www.bestrongedizioni.it.
Tuffarsi in un racconto è come viaggiare stando comodamente sdraiati in spiaggia, o in un prato fiorito del parco di una grande città, le parole e la vostra immaginazione vi condurranno in mondi nuovi e inesplorati, regalandovi delle emozioni che saranno il collante di questa calda e bellissima estate! Siete pronti? Mettetevi comodi, segnatevi i titoli che preferite o che vorrete leggere prossimamente e… buona estate a tutti!
Il blog di Eleonora Marsella consiglia:
La speranza del cigno di Olga Kravcuk
Un’autobiografia ricca di emozioni che racconta la storia di una bambina che nasce con un problema alle gambe ma che con tanta volontà e pazienza del padre riesce a guarire senza sottoporsi a operazioni. Studia ballo per coronare il suo sogno, per dimenticare la tragica perdita di un padre, l’abbandono di una madre. Finalmente riesce! Diventa una bravissima ballerina che gira la Russia con il suo talent show. Sogni pieni di entusiasmo; notti gelide in una Russia piene di stelle, costretta poi a trovare rifugio in una stazione con la sua amica. Sono giorni trascorsi senza mangiare e di indicibili sofferenze nella vita di Olga. La compagnia di ballo, il tour e proprio sul più bello l’aggressione da parte di un gruppo di uomini, il rapimento, la fuga, la vita salvata. Ma purtroppo la vita la mette di fronte ad una dura realtà. Ancora sogni, ancora violenze, le più terribili. Al suo fianco c’è sempre la nonna che per mesi ricuce le ferite dell’anima, destinate a restare per sempre. Insieme a sua sorella Natasha cercano una vita migliore. Ma purtroppo sua sorella viene travolta e coinvolta in un inganno dove combatte tra la vita e la morte. Così le loro strade si dividono. Una va verso la tristezza infinita e l’altra, Olga, invece va avanti per cercare un futuro migliore e dignitoso, e sogna di avere una vita felice. Ma viene tradita dalla sua migliore amica e subisce abusi e violenze, inganni e traumi. Riesce ad uscirne grazie alla sua determinazione e al suo coraggio. Decide di lasciare il suo paese: la Lettonia, e parte da sola a soli 19 anni all’ estero in Svizzera dove cerca e spera di dare una svolta alla sua vita. Trova l’amore e la speranza di un futuro migliore in Italia. Finalmente una vita felice.
Questo libro è una storia ricca di dolori e di grande resilienza, carico di speranze e di desiderio per un futuro migliore.
Siamo rimaste nude nello specchio di Emilia Testa
Desiderio e ribellione caratterizzano le donne a tinte noir e rosso fuoco di “Siamo rimaste nude nello specchio”, donne che aspirano alla libertà di divenire soggetti con una propria identità e non maschere grigie soffocate dall’abitudine e dal disincanto. Che vivano nella città o nella provincia sono anime in viaggio, talvolta perse nel dolore e nella menzogna. Donne che amano altre donne: c’è la quindicenne Laura che trova un ancora di salvezza in Daria, c’è l’ossessione di Federica per Valeria, c’è l’insicurezza di Marta che l’affetto di Serena riesce a sgretolare, c’è la ricerca di verità di Roberta che ha il coraggio di fermare il sogno, e la rabbia di Ester che non sente ricambiato il suo amore.
Un libro tutto al femminile, che vi farà conoscere svariati mondi e vi aprirà la mente su svariate situazioni che accadranno al suo interno.
Favole 2.0 di Francesca Giacomello
In un mondo dove le fiabe antiche si fanno moderne, Cenerentola è un genio informatico che rivoluziona il mondo e la Sirenetta lotta per la conservazione degli oceani. In questo libro i classici prendono vita in una nuova era: i castelli diventano grattacieli, boschi incantati si trasformano in parchi urbani, e le principesse cercano l’indipendenza. Un’avventura dove passato e presente si intrecciano tra le sfide del mondo moderno. Questo breve testo reinterpreta le fiabe classiche dell’infanzia attraverso brevi tracce, facendole rivivere nella realtà che ci circonda.
Un libro che piacerà ai bambini ma anche agli adulti che riporteranno alla memoria favole dei loro tempi, con la novità di quel tocco in più che renderà i loro vecchi eroi dei personaggi fantastici in un mondo totalmente cambiato come quello di oggi.
PER QUESTO LIBRO IL 1° AGOSTO PARTIRÀ UN GRUPPO DI LETTURA DEDICATO APERTO A TUTTI. SE LEGGERAI IL LIBRO NON PERDERE QUESTA INIZIATIVA E PARLA CON ALTRI LETTORI DELLA TUA ESPERIENZA. PER INFO SCRIVI UN WHATSAPP AL NUMERO: 3717920541
Be Strong Edizioni consiglia:
In viaggio per volare di Francesca Giacomello
Nel novembre 2021, appena superata la pandemia, Paolo e Francesca, due giovani dell’Isola del Giglio, intraprendono un viaggio verso il nord Europa alla ricerca del luogo ideale per volare in parapendio. Il loro percorso li porta attraverso Montecarlo e Barcellona, fino a raggiungere una località in Francia, dove li aspetta il “Paradiso del Parapendio”. Un romanzo di sport, amore e avventura che invoglia a viaggiare per scoprire nuovi posti e nuove realtà.
Un appassionante libro diario, che regala ai lettori la splendida avventura di un viaggio che ha come meta una esperienza di volo straordinaria. E non perdetevi i video e i tanti scatti che potrete vedere a fine libro con il vostro cellulare!
PER QUESTO LIBRO IL 1° OTTOBRE PARTIRÀ UN GRUPPO DI LETTURA DEDICATO APERTO A TUTTI. SE LEGGERAI IL LIBRO NON PERDERE QUESTA INIZIATIVA E PARLA CON ALTRI LETTORI DELLA TUA ESPERIENZA. PER INFO SCRIVI UN WHATSAPP AL NUMERO: 3717920541
Alla ricerca della Fontana Magica di Riccarda Pesce
In un mondo incantato ricco di boschi, monti, paludi e luoghi abitati da esseri fantastici, tre amici Daniel, Eleonor e Tomas, vanno alla ricerca di una fontana dai poteri magici! Sanno che sarà un’impresa molto ardua perché tutti quelli che hanno già tentato hanno fallito. Il problema alla base di tutti questi insuccessi – semplice, oppure no – è che nessuno sa dove si trova! Riusciranno questi intrepidi giovani a trovarla?
Questo fantasy è dedicato ai giovani lettori che attraverso questa bellissima lettura potranno avventurarsi in un regno ricco di colpi di scena, dove il senso dell’amicizia è considerato il vero filone importante. Il libro esce il 21 settembre, ma è già possibile preordinarlo dal sito ufficiale della Casa Editrice.
ANCHE PER QUESTO LIBRO È PREVISTO UN GRUPPO DI LETTURA DEDICATO APERTO A TUTTI, CHE AVRÀ INIZIO IL 1° SETTEMBRE. SE LEGGERAI IL LIBRO NON PERDERE QUESTA INIZIATIVA E PARLA CON ALTRI LETTORI DELLA TUA ESPERIENZA. PER INFO SCRIVI UN WHATSAPP AL NUMERO: 3717920541
Ballo in fa minore di Marta Brioschi
Nell’inverno di Budapest, la misteriosa morte di un uomo al Teatro dell’Opera mette nei guai Chantal, una vecchia conoscenza di Mae Son-Jun, scrittore di gialli e investigatore a tempo perso. Riuscirà l’amico a salvare Chantal dal carcere, assicurando il colpevole alla giustizia? Delitti, furti, tanti omicidi, perdite e ritrovamenti si alternano nella storia mentre si svelano misteri di un lontano passato. Questa volta Son-Jun è alle prese con un enigma che lo porterà a esplorare regioni oscure della sua anima in un turbinio d’emozioni che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Dopo “La casa Gialla” e “Il gioco delle ombre” Mae Son-Jun, l’affascinante scrittore di gialli coreano, si ritrova nuovamente coinvolto in un altro mistero tutto da scoprire. Questo libro è così bello e coinvolgente che vi farà venire voglia di leggere anche gli altri due precedenti (sempre che non siate già tra i lettori affezionati a questo personaggio). Il libro sarà disponibile dal 29 luglio, ma potete come sempre preordinare la vostra copia sul sito ufficiale della Be Strong Edizioni.
Marta Brioschi, l’autrice di questi apprezzatissimi gialli, sta inoltre selezionando 10 persone per l’evento “MORTE E CHARLESTON”, il #MurderyMysteryNight super esclusivo che si terrà a Roma nella serata di sabato 21 settembre, dove il divertimento a tema è garantito e sarà possibile conoscere meglio questo bellissimo libro. Tutte le informazioni possono essere chieste direttamente a lei attraverso la sua mail: marta.brioschi@gmail.com o il suo canale Instagram: marta.brioschi_official.
ANCHE PER QUESTO LIBRO È PREVISTO UN GRUPPO DI LETTURA DEDICATO APERTO A TUTTI, CHE AVRÀ INIZIO IL 1° NOVEMBRE. SE LEGGERAI IL LIBRO NON PERDERE QUESTA INIZIATIVA E PARLA CON ALTRI LETTORI DELLA TUA ESPERIENZA. PER INFO SCRIVI UN WHATSAPP AL NUMERO: 3717920541 VI SEGNALO ANCHE CHE IL 1° AGOSTO PARTIRÀ IL GRUPPO DI LETTURA DEDICATO A “FERITE A FIOR DI LABBRA” UN ALTRO GIALLO DELL’AUTRICE CHE SONO CERTA VI APPASSIONERÀ TANTISSIMO. PER PARTECIPARE AL GRUPPO LA MODALITÀ È SEMPRE LA STESSA, CONTATTATE IL NUMERO E VERRETE INSERITI NEL GRUPPO.
Per concludere le proposte di questa estate abbiamo scelto un libro che saprà regalarvi un brivido…di terrore puro! Gli zombie sono al centro di questa leggera quanto terrificante narrazione, resa ancora più spettrale grazie alle illustrazioni che accompagnano l’opera. Siete curiosi di saperne di più?
Satan’s Grill di Gualtiero Ferrari
In un mondo post-apocalittico invecchiare significa morire o diventare un senza-sonno, un mostro cannibale simile agli zombie dei B-Movies degli anni ‘80, mentre gli adolescenti si danno appuntamento al Satan’s Grill, un fast food in stile diner Americano, loro rifugio notturno dove socializzano e pianificano il viaggio verso la salvezza. Si incontrano a ogni calar del sole, ma stanotte qualcosa è cambiato.
Questo libro è molto apprezzato dai lettori che seguono la Be Strong Edizioni e lo scorso aprile ha addirittura ottenuto il Premio Speciale Emotion dalla Pegasus Literary Awards XVI Edizione.
Attualmente è in corso il gruppo di lettura dedicato e ovviamente anche qui Ferrari sta avendo molto successo.
Non fatevi quindi scappare le tante proposte da preordinare prima delle partenze per le mete estive e soprattutto approfittate del 10% di sconto applicabile su tutti i titoli in catalogo, lo sconto è attivabile inserendo il codice LETTURA10 nella sezione coupon e sarà utilizzabile per tutto il mese di luglio.
Buona estate a tutti e soprattutto buone letture!
(Nadia Boioni)
You must be logged in to post a comment Login