Junior
Quentin Blake, “L’erbaccia”
La famiglia Dolciprati si trova improvvisamente sprofondata in una crepa della terra. Octavia, il merlo indiano chiacchierino, aiuterà la famigliola a venirne fuori, portando loro un seme di una stranissima pianta, acquerellata dall’autore e illustratore Quentin Blake in tante sfumature verdi. Sarà la pianta, in apparenza un’erba cattiva sulla quale si arrampicherà la famigliola, a riportare con cura i Dolciprati nella vegetazione rigogliosa dove vivevano prima.
Il seme, riportato dal merlo, è simbolo della rinascita, come lo era il rametto d’ulivo riportato a Noè da una colomba, dopo il diluvio universale. La rinascita, in simbiosi con la pace, è legata alla natura, la nostra natura che fatica a contrastare l’inquinamento ambientale e il cattivo comportamento umano. Forse da quel seme spunterà un’erbaccia, ma in ogni caso quel seme è necessario per nascere o rinascere.
Un nuovo bellissimo albo illustrato della casa editrice Camelozampa, sempre attenta a contenuti attuali con illustratori d’eccezione. Inoltre, L’Erbaccia è il primo libro per bambini, italiano, con il marchio PVC Free, perché la copertina, bella e robusta, è realizzata senza l’uso della plastica.
Quentin Blake
L’erbaccia
trad. Sara Saorin
Camelozampa Editore
Aprile 2021
pp. 36
€ 16,00
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login