Eventi
Peter Cochrane presenta in Italia il suo romanzo “La grande occasione di Martin Sparrow”
C’ERA UNA VOLTA IN AUSTRALIA
Tre giorni e tre città, per conoscere l’Australia com’era quando ancora neanche si chiamava Australia, e per seguire le avventure di un immaginario (ma decisamente verosimile) ex detenuto, che in quella terra ostile e inospitale cerca una via per trovare la propria libertà.
Ne parlerà lo scrittore e storico australiano Peter Cochrane, venuto dall’altro emisfero a presentare il suo romanzo La grande occasione di Martin Sparrow, pubblicato da Jimenez Edizioni.
ROMA, lunedì 3 giugno, ore 19.00
Libreria Bistrot Tra le righe
Presenterà il libro insieme all’autore, Annalisa Nicastro (Leggere:tutti)
ROVERETO, martedì 4 giugno, ore 19.00
Libreria Arcadia
Presenterà il libro insieme all’autore, Giorgio Gizzi, libraio di classe superiore.
PALERMO, sabato 8 giugno, ore 19.30
Festival Una marina di libri
Presenterà il libro insieme all’autore, Marco Mondino, dottore di ricerca in Studi Culturali Europei presso l’Università degli Studi di Palermo.
«I primi coloni sono quelli che fanno il lavoro sporco. Quelli che vengono dopo, loro andranno in giro con gli stivali puliti e le redingote, i guanti in pelle di capretto… avranno conversazioni educate, deploreranno la follia degli incivili, dimenticheranno il passato, inventeranno qualche stronzata di leggenda. Come è successo in America. Se vuoi conoscere gli uomini al loro peggio, segui la frontiera».

You must be logged in to post a comment Login