Notizie ed eventi
“LuccAutori” e “Racconti nella Rete”: due importanti appuntamenti
Lucca. A partrire da oggi fino al 3 ottobre, ha inizio l’annuale festival LuccAutori, giunto alla sua 27ma edizione. Anche quest’anno, l’evento è abbinato al Premio Letterario Racconti nella Rete, che festeggia i suoi primi vent’anni.
“LuccAutori festeggia i vent’anni di Racconti nella Rete”, dice il presidente del festival e del premio, Demetrio Brandi. “Un festival, il nostro, nato a Lucca nel 1994, il quale ha dato una ribalta a tanti scrittori, e che in vent’anni ha fatto incontrare gli autori premiati con i protagonisti della vita culturale del Paese. Racconti nella Rete è ormai considerato il più grande premio nazionale per inediti online. Per chi non potrà venire a Lucca,” conclude Brandi, “ci sarà la possibilità di assistere agli eventi in diretta streaming sulla pagina youtube Live Love Lucca del Comune di Lucca”.
Il premio letterario Racconti nella Rete vede la pubblicazione dei 25 racconti vincitori in una antologia edita da Castelvecchi, che sarà presentata in anteprima al festival. Il disegno dell’antologia è stata realizzato da Bruno Bozzetto.
Oltre a quest’ultimo, parteciperanno al festival come ospiti Carlo Verdone, Francesco Sabatini, Michele Cucuzza, Giobbe Covatta, Paola Catella, Ennio Cavalli, Giulio Ferroni, Divier Nelli, Edoardo De Angelis, Giancarlo Gori, Mario Bernardi Guardi e molti altri.
Per informazioni sul programma di LuccAutori, e per partecipare al premio Racconti nella Rete, basta visitare il sito www.raccontinellarete.it – tel. 0584 651874.

You must be logged in to post a comment Login