Connect with us

Articoli

Los Portadores de Sueños di Saragozza chiude dopo 14 anni di avanguardia culturale

Published

on

Dopo 14 anni come centro di attività culturale in Aragona e in tutto il paese, chiude Los Portadores de Suenos, per la pressione economica e la difficoltà nel gestire un’attività familiare culminano nel finale di questa triste storia: il 24 gennaio ha chiuso questa libreria storica.
Los Portadores de Sueños di Eva Cosculluela e Félix Gonzáles, aprí nel centro di Saragozza nel Novembre del 2004, nel 2012 ricevette il Premio Librería Cultural conferitogli dall’associazione spagnola dei librai (Cegal) e dal Ministero della Cultura.
Come principale causa della chiusura, Eva Cosculluela, mette in evidenza le pressioni economiche. “Non vendiamo libri a sufficienza. Tenere gli scaffali pieni di libri presuppone tenere un enorme capitale immobilizzato. Inoltre, l’investimento iniziale per comprare le ultime uscite è altissimo”
Il presidente della Cegal, Juancho Pons, ha affermato che una libreria come questa, ha sempre offerto un servizio unico e specializzato, fa inoltre notare che tra le 20 librerie che hanno ottenuto il Premio Librería Cultural, Los Portadores de Sueños è la terza a chiudere.
Lo scrittore basco Fernando Aramburu scrive sulla vicenda nel suo blog: “Félix e Eva non si sono mai limitati a vendere libri. Sotto il tetto della loro libreria hanno sostenuto un’intensa attività culturale. La notizia della chiusura mi ha colpito duramente”.

di M. Beatrice Rizzo

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti