Connect with us

Articoli

LA CASA EDITRICE HISTORICA/GIUBILEI REGNANI DONA 100 LIBRI AGLI OSPEDALI IMPEGNATI NELLA LOTTA CONTRO IL CORONAVIRUS

Published

on

 

L’editore Francesco Giubilei: “Un piccolo gesto di solidarietà per far sentire la nostra vicinanza a medici, personale sanitario e pazienti”

La casa editrice Historica/Giubilei Regnani ha deciso di donare cento libri a cinque ospedali impegnati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus per dare un segnale di vicinanza medici, operatori sanitari e per i pazienti a cui è consentito poter leggere.

Si tratta dell’Ospedale Sacco di Milano, dello Spallanzani di Roma, dell’Ospedale Dell’Angelo di Venezia, dell’Ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona e dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

L’editore Francesco Giubilei spiega con queste parole la decisione: “Siamo consapevoli che si tratta di un piccolo gesto rispetto allo straordinario lavoro che medici e personale sanitario stanno svolgendo in questi giorni difficili ma vuole essere un modo per far sentire la vicinanza e la riconoscenza del mondo della cultura a chi è impegnato in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Allo stesso tempo vogliamo provare a rendere meno gravoso il ricovero per tutti quei pazienti a cui è concesso di poter leggere”.

Ha poi aggiunto: “Tutta Italia è orgogliosa dell’attività dei nostri medici e del personale sanitario e per fortuna non sono mancate donazioni e gesti di solidarietà da parte di aziende e imprenditori. Nel nostro piccolo abbiamo pensato che donare libri possa essere un messaggio di speranza e un’occasione per distrarre la mente in un momento difficile”.

Per questo motivo sono stati scelti romanzi e raccolte di racconti tra i testi da inviare agli ospedali.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2019 Leggere:tutti