Eventi
..incostieraamalfitana.it premia Medici Senza Frontiere Italia
Il 4 Luglio a Cetara la XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo assegna il secondo dei Premi inPace 2019 a Medici Senza Frontiere Italia, nella maratona di “100 Poeti e Poetesse contro il Razzismo e la Xenofobia”
“Ricevere il Premio inPace 2019 è un onore per noi. Rappresenta un importante riconoscimento del nostro intervento medico-umanitario sul campo, per fornire assistenza e cure mediche alle persone vittime di conflitti, epidemie e catastrofi naturali, ma premia anche il nostro impegno nella testimonianza e sensibilizzazione per riportare l’attenzione sulle crisi dimenticate e sui tanti casi di esclusione a cure e diritti cui assistiamo negli oltre 70 paesi in cui operiamo”, dichiara Gabriele Eminente, direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia.
Ogni giorno, nel mondo, migliaia di persone colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria, sono curati da Medici Senza Frontiere. Al cuore dell’identità di questa organizzazione non governativa c’è l’impegno a essere indipendenti, neutrali e imparziali. Principi che hanno guidato ogni aspetto del lavoro di MSF – assistenza medico-umanitaria, logistica e testimonianza – fin da quando è stata fondata nel 1971. Sono 72 i paesi del mondo in cui Medici Senza Frontiere interviene, con più di 40.000 operatori umanitari. Il riconoscimento è rivolto a tutti quegli “operatori di pace” che, nel nostro Paese, lavorano, a volte nel più assordante silenzio, a costruire ponti di fratellanza ed uguaglianza tra i popoli, per cercare di far cessare le guerre e riaffermare i diritti dell’uomo.
Il Premio è un’ opera in maiolica realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare.
Maggiori informazioni sul sito www.incostieraamalfitana.it
You must be logged in to post a comment Login