Fumetti
IL Romics torna dal 9 al 12 Aprile
di Andrea Coco
Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso ottobre, che ha battuto tutti i record di affluenza di pubblico (oltre 150.000 presenze), Romics, il festival del fumetto, dell’animazione e dei games, torna dal 9 al 12 aprile, sempre alla Fiera di Roma, con eventi speciali, fumetti, incontri con grandi autori, cinema, videogames, intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età.
Tra le novità di questa diciassettesima edizione l’apertura di un nuovo padiglione, per accogliere il sempre crescente numero di visitatori e di espositori; l’immagine della manifestazione di primavera dedicata a un grande personaggio del fumetto italiano Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore; nuovi concorsi dedicati alla creatività nel fumetto e nella musica; 150 disegnatori giapponesi e di tutto il mondo coinvolti nella mostra OkiagariKoboshi a sostegno di Fukushima ed i 65 anni dei Peanuts e i 40 anni della serie TV Goldrake.
Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli nelle diverse aree tematiche:
l’officina del fumetto e della multimedialità, il fumetto protagonista con i grandi autori, gli incontri, le case editrici;
Romics Movie Village, il grande cinema con i più amati beniamini;
Il Nuovo Padiglione Romics Games Entertainment, il mondo del Videogame, dei giochi di ruolo e di strategia, attendono giocatori di tutte le età;
Romics Castelli Animati, con le eccellenze internazionali e gli studi di cinema di animazione;
I Grandi Eventi e i Contest: La Gara Cosplay;
La selezione ufficiale per ilCampionato Karaokedel mondo WKG, in collaborazione con il Giappone;
il Romics Song Contest; Il K-Pop Contest; Il Romics Gran Gala’ Del Doppiaggio;
Romics Kids & Junior, Con Tante Proposte Per Bambini E Ragazzi.
Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget. Tanti i luoghi dedicati agli eventi e presentazioni: dalle sale incontri ai palchi Movie Village e Romics Games Entertainment per gli eventi speciali, fino alla grande Sala Grandi Eventi e Proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco per vivere tutti i grandi eventi di Romics!
“L’edizione di aprile è ormai un appuntamento consolidato, racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico della manifestazione. “Questa edizione vede l’apertura di un ulteriore intero padiglione e il moltiplicarsi delle proposte per accogliere un pubblico sempre in crescita. Un grande numero di ospiti straordinari, dalle star del fumetto americano alle eccellenze delle matite nostrane; l’impegno per Fukushima, con la Mostra OkiagariKoboshi– Piccoli monaci sempre in piedi, in cui vedremo meravigliose opere di Mangaka Giapponesi, autori internazionali e italiani (tra cui Monkey Punch – Lupin III; Matsumoto – Capitan Harlok; Tetsuya Chiba, Paolo Barbieri, Silvia Ziche, Bruno Brindisi, Lillo, e tantissimi altri); i grandi eventi cinema e videogame; fino a un nuovo concorso a cui teniamo particolarmente, dedicato agli autori esordienti di fumetto. Appuntamento a Romics: passione e meraviglia!”
Per info: http://www.2015.romics.it/

You must be logged in to post a comment Login