Articoli
Il Drama Book Shop salvato dall’attore Miranda
La storica libreria newyorkese, ritrovo per attori e per addetti ai lavori, rischiava lo sfratto, ma è stata salvata da un team d’eccezione.
Manuel Lin-Miranda, che il pubblico cinematografico ha conosciuto nel recentissimo “Il ritorno di Mary Poppins”, diventa libraio. Un artista poliedrico: compositore, attore e autore di “Hamilton”, ha deciso di dedicarsi anche ai libri, entrando in partnership con tre collaboratori per salvare il “Drama Book Shop”, una secolare libreria specializzata in testi teatrali che stava per chiedere i battenti a causa del caro-affitti a Manhattan.
Una mossa a sorpresa e soprattutto importante: tenere in vita un gioiello dell’area di Broadway che, vittima delle leggi spietate del mercato immobiliare, aveva ricevuto lo sfratto. Un gioiello, dicevamo, tanto che nel 2011 è stato insignito di un premio Tony, l’equivalente degli Oscar per il teatro che il team di “Hamilton” (composto da Lin-Miranda, Tony Kail, il produttore Jeffrey Seller e l’impresario teatrale James L. Nederlander) e la città di New York stanno cercando di salvare: dopo aver acquistato lo storico negozio, l’attuale posizione sulla 40th Street West chiuderà, come già annunciato il 20 gennaio, mentre la nuova sede, in fase di definizione, dovrebbe aprirsi in autunno. Il Drama Book Shop è un ritrovo storico per attori e per addetti ai lavori, con un immenso catalogo di sceneggiature cinematografiche e testi teatrali oltre ad una vasta gamma di attività cercando nuovi spazi più a buon mercato.
“Drama Book Shop è una gemma e un’istituzione culturale per New York. Vogliamo salvarla a tutti i costi”, hanno dichiarato.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login