Connect with us

Narrativa

Esce il 6 dicembre in Italia il nuovo romanzo di J.K. Rowling

Published

on

Sarà pubblicato dalla casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) il nuovo, attesissimo romanzo di J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. Il libro si intitola, in lingua originale, The Casual Vacancy, uscirà in Gran Bretagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Germania il 27 settembre e e in Italia il 6 dicembre.

Ancora non è noto il titolo ufficiale della versione italiana, che sarà stabilito nel corso della traduzione. Pare che la famosa autrice abbia abbandonato, con questo nuovo romanzo, il mondo della letteratura dell’infanzia per dedicarsi ad una commedia noir.

La trama (A Pagfort, paesino immaginario, la morte di un consigliere fa venire a galla l’astio dei cittadini benestanti verso gli abitanti di un quartiere popolare)  ha già destato non poche polemiche in patria: sembra infatti che la Rowling si sia ispirata a al villaggio dove trascorse l’adolescenza, Tutshill (West Country), per descrivere personaggi anche realmente esistiti, dipingendo gli abitanti del posto come gente ipocrita e vendicativa.

A prescindere dalle polemiche, il libro è già al terzo posto nella classifica dei best seller di Amazon sulla base dei pre-ordini online, infrangendo tutti i record dello store.

 

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti