Non solo libri
Effimera di Stefano Benni: spettacolo e incontro con l’autore al Teatro Argot Studio
Dal 6 al 18 ottobre Stefano Benni sarà al Teatro Argot Studio per presentare Effimera, un monologo inedito scritto dallo stesso autore – che ne cura la regia assieme a Viviana Dominici – e interpretato dalla giovanissima Dacia D’Acunto.
“Ha delle meravigliose ali, ma deve ancora imparare a volare. È una farfalla, o forse una giovane fata, o una strega, o una ragazza come tante. Buttata nel bosco del mondo. Sapendo che la sua vita sarà breve, e che bisogna goderne ogni attimo, in bilico tra l’ironia e la paura”. (Stefano Benni)
Lo spettacolo ha una durata di un’ora e un quarto ed è una riflessione profonda ed ironica sul tema dell’apparire.
E non è tutto. Mercoledì 7 ottobre alle 19:00 nel foyer del teatro ci sarà un incontro con il noto scrittore, poeta e giornalista, consentito ad un massimo di 20 partecipanti fino ad esaurimento posti.
Benni ha debuttato a teatro nel 2012 con Le Beatrici, liberamente tratto dal suo omonimo testo edito da Feltrinelli, presentato al Festival di Spoleto. Ha portato in scena Lolita, La Terra Desolata di Eliot, Poe, e ha lavorato con moltissimi musicisti jazz e classici.
È attualmente in libreria con la sua ultima opera, Cari mostri (256 pp., euro 17,00), una raccolta di racconti sul genere horror intrisi di ironia e grottesco, con cui è impegnato nella presentazione in giro per le città d’Italia.
info: www.teatroargotstudio.com
Carla Iannacone

You must be logged in to post a comment Login