Connect with us

Thriller

Crimini di prima classe

Published

on

di Francesca Ghezzani

Un romanzo della Golden Age che rievoca le atmosfere del Titanic e che dimostra la capacità dell’autrice di costruire una trama con personaggi ben delineati e con un ritmo serrato poiché il mistero deve essere risolto prima dello sbarco dei passeggeri.

Elizabeth Gill, nata a Sevenokas, nel Kent, nel 1901 e scomparsa prematuramente a soli 32 anni, ci porta su un transatlantico che dall’Inghilterra fa rotta verso l’America.

Benvenuto Brown, artista affermato, si concede una lussuosa crociera prima di rituffarsi nei progetti artistici che lo attendono a New York, tra cui l’allestimento di una mostra personale. Tutt’un tratto, si trova però coinvolto nella morte di una vecchia signora dall’apparenza mite e inoffensiva – ben diversa dagli altri passeggeri eleganti e sofisticati che popolano la nave – , con cui aveva avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere. Improvvisatosi detective, Benvenuto si chiede se la morte della donna sia stata un suicidio o, più probabilmente, un omicidio… Ma chi mai avrebbe potuto uccidere l’innocua signora Smith? Lord Stoke, uomo arrogante e arricchito; Ann Stewart, giovane e fascinosa vedova; Roger Morton-Blount, esaltato comunista inneggiante alla Repubblica Sovietica; Ruthland King, star del cinema americano? Basterà la traversata per risolvere il mistero?

Elizabeth Gill

Crimini di prima classe

Edizioni Le assassine, 2021

pp.256, Euro 18,00

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti