Connect with us

Eventi

Armando Curcio Editore e Microsoft insieme per la scuola

Published

on

La Armando Curcio Editore, da anni impegnata nella formazione dei più piccoli, ha siglato un accordo con Microsoft per la gestione di un software nelle scuole. Si tratta di Cloud School ed è il nuovissimo software, gestito da Ultrapromedia, che integra sinergicamente la tecnologia innovativa del “Cloud” e l’idea di comunità on line rappresentata oggi da “facebook”.

Cloud School è quindi il primo social culturale, che vedrà coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado e sarà fruibile da tutti gli attori che operano dentro e fuori gli ambiti didattici: presidi, docenti, alunni e genitori. Tutti avranno la  possibilità di accedere per mezzo di username e password tramite un account precedentemente assegnatogli e navigare nelle sezioni scolastiche di loro competenza. Il software garantirà inoltre l’utilizzo esclusivo dei contenuti culturali messi a disposizione  dalla Armando Curcio. Tutti gli utenti avranno la possibilità di consultare in ogni istante i contenuti della prestigiosa casa editrice, di scaricare aggiornamenti, di creare dispense per le lezioni, di fare ricerche e quant’altro e tutto questo in maniera totalmente “free”.

Frutto del patrimonio culturale e delle esperienze dell’Armando Curcio Editore, la sezione didattica della piattaforma sarà strutturata in tre grandi aree, ciascuna dedicata a un ciclo scolastico, all’interno delle quali i diversi materiali saranno organizzati in base alle complesse esigenze didattiche e pedagogiche della scuola moderna: 10.000 saggi, 20.000 voci enciclopediche, 1000 percorsi e mappe concettuali, 20.000 immagini, 1000 video, 2000 proposte operative, 2000 schede didattiche, 2000 atlanti, accompagneranno lo studente nella comprensione e nell’approfondimento delle materie trattate quotidianamente in classe, con un approccio interdisciplinare che risponde alle linee guida dei programmi scolastici adottati nelle scuole italiane.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti