Connect with us

Articoli

Aprile è un mese ricco di grandi novità letterarie in casa Be Strong Edizioni: scopriamo le prossime uscite insieme ai suoi autori

Published

on

Con l’arrivo del quarto mese dell’anno, la casa editrice Be Strong Edizioni è pronta a lanciare ben quattro uscite che sicuramente sapranno soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati di lettura.

La prima data da segnare sul calendario è lunedì 15 aprile, che segnerà infatti l’uscita di “Astrologia per artisti”, un’opera che aiuterà i lettori ad interpretare gli astri per conoscere meglio sé stessi. Il libro, nato dalla penna de La Nettuniana, è un vero e proprio percorso astrale, che attraverso la straordinaria capacità dell’autrice farà appassionare all’astrologia anche i più scettici. Provare per credere!

Il lunedì successivo (il 22 aprile) è prevista invece l’uscita del nuovo libro di Fulvio Drigani, autore già pluripremiato con “Un destino su misura”, la sua prima opera pubblicata sempre con Be Strong Edizioni. Il nuovo libro si intitola “E la farfalla a lungo volò”, un romanzo moderno e tremendamente attuale, che sa far riflettere sulle tante vicende che pian piano si rivelano, regalando un finale per nulla scontato.

Il giorno successivo, ovvero martedì 23 aprile, è in arrivo “Caro libro, raccontami”, la seconda antologia nata dal secondo concorso che la Be Strong Edizioni ha scelto di lanciare, la cui premiazione dei partecipanti è prevista durante il Salone Internazionale del Libro, nella data di sabato 11 maggio alle 10.30 in Sala Lisbona, dove si terrà appunto un evento dedicato.

E per finire in bellezza, sabato 27 aprile uscirà invece “Il detective Marelli – Sangue e arte, una storia a colori” di Luca Roffi, un giallo noir che regala ai lettori un mistero svelato per ogni colore che la protagonista tornerà a vedere. Questo libro riuscirà a tenere alta l’attenzione degli appassionati del genere noir, regalando una storia che sembra lei stessa un’opera d’arte.

 

Ora passiamo la parola direttamente agli autori: La Nettuniana, Fulvio Drigani e Luca Roffi, che hanno accettato gentilmente di rispondere ad alcune domande riguardo alle loro ormai imminenti pubblicazioni.

Iniziamo con La Nettuniana, che è anche il primo libro ad uscire.

 

Carissima Nettuniana, possiamo sapere come nasce il tuo libro?

Il mio libro nasce grazie alle mie indagini sull’ anima dell’uomo e i suoi archetipi. Le pagine di “Astrologia per artisti” si concentrano in particolare sugli aspetti del tema natale che riguardano la creatività e il modo di vivere i propri talenti.

Quale messaggio vuoi trasmettere?

Il messaggio principale è che non viviamo casualmente e che abbiamo una vocazione da seguire e ricercare. Talvolta riscoprire. Una vita vissuta senza questa consapevolezza può essere una vita sprecata e non deve accadere. Brilliamo come le stelle perché siamo fatti della stessa sostanza. È bene saperlo.

Il tuo libro è pensato per un genere di pubblico particolare?

Ovviamente chi ha già delle conoscenze nell’ambito della psicologia e dell’astrologia è agevolato, ma il libro può essere compreso anche da chi è inesperto in materia. Nel libro spiego come.

Leggi il mio libro perché… come completeresti questa frase?

Leggi il mio libro perché ti conoscerai di più. Te lo assicuro.

 

Adesso passiamo la parola a Fulvio Drigani, autore del libro “E la farfalla a lungo volò”.

 

Carissimo Fulvio, come nasce il tuo nuovo libro?

Il libro nasce dalla realtà che mi circonda. C’è tanto arrivismo nella società attuale e il successo di chi vuole sfondare passa dai media. Chiara, la protagonista, si fa largo con spregiudicatezza a spese di altri, ma la ruota della fortuna può a volte anche girare.

Quale messaggio vuoi trasmettere ai lettori?

Il romanzo parla di ipocrisie, fragilità, inganni, sesso e violenza che traggono spesso origine da relazioni basate sulla sola convenienza, in un vuoto di ideali. Si deve reagire a questo gioco al ribasso, non bisogna svilirsi così.

Il libro è pensato per un genere di pubblico in particolare?

Il romanzo si può leggere a tutte le età, ma la fascia dai venti ai quaranta anni è di sicuro quella che si sentirà più coinvolta. Già col libro precedente ho vinto dei Premi parlando dei giovani ai giovani. Conto di fare altrettanto con questo.

Leggi il mio libro perché… come completeresti questa frase?

Leggi il mio libro perché… è ironico, divertente, ma anche sempre drammaticamente in bilico fra amore e odio, sentimento e insensibilità, sopraffazione e vendetta, fino a un finale che farà riflettere.

 

E ora puntiamo la nostra attenzione su Luca Roffi, che con il suo giallo noir “Il detective Marelli – sangue e arte, una storia a colori” va a concludere questa intervista e anche le pubblicazioni della Be Strong Edizioni del mese corrente.

 

Ciao Luca, puoi dirci come nasce il tuo libro?

Nasce in una delle mie tante notti insonni del 2021. Da un cuore temporaneamente infranto e dalla necessità di esprimere in qualche modo un desiderio di evasione che fisicamente in quel momento non era possibile.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questa tua opera?

La curiosità e il desiderio di affrontare nuove sfide e situazioni emergenti sono gli elementi principali del libro, insieme alla capacità di lasciarsi andare, di abbandonare i preconcetti e di godere del momento presente senza eccessive preoccupazioni sul futuro, poiché in fondo ‘del doman non v’è certezza‘, per citarla alla Lorenzo de’ Medici.

Il libro è pensato per un genere di pubblico particolare?

E’ un libro adatto ad un pubblico eterogeneo, per il suo essere un noir sui generis, in cui il fil rouge è la ricerca dei colori perduti dalla nostra pittrice, il cui ritrovamento sarà soprattutto merito di un viaggio tra le mille sfumature di una mente sensibile e artistica. Il tutto condito con il ritmo, il mood e le ambientazioni tipiche di un noir.

Se ti chiedessi di completare la frase “leggi il mio libro perché…” come la completeresti?

La completerei così: Leggi il mio libro perché ti incuriosirà con il suo viaggio surreale alla ricerca dei colori scomparsi, ti porterà per mano in alcune zone di Milano fuori dai soliti giri, ti farà parteggiare per l’uno o per l’altro protagonista, con un finale che ti lascerà con la voglia di sapere cosa riserverà il futuro al nostro detective Marelli.

 

 

 

Ringraziamo nuovamente gli autori e mentre attendiamo le loro uscite, ricordiamo a tutti voi lettori che tutte le prossime pubblicazioni sono già preordinabili, le trovate visitando il sito della casa editrice: www.bestrongedizioni.it dove troverete anche tante altre novità e bellissime iniziative.

 

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti