Eventi
Clivo, il bistrot-salotto policulturale a Roma. In mostra “Il Barone Rampante” di Calvino
L’incontro bizzarro tra due culture molto distanti tra loro, un’antica e radicata passione per la pasticceria ereditata da una nonna ristoratrice e una creatività poliedrica nelle proposte etniche sul piatto, hanno portato Monica Ribustini e Simo Badri a concepire CLIVO, nuovo ed accogliente bistrot-salotto policulturale, che ha aperto da poco i suoi battenti nel cuore di Monteverde.
Oltre al menu alla carta ed ai consigli dello chef, sperimentabili a pranzo ogni giorno e a cena il venerdì e il sabato, ha preso piede ogni domenica, con successo e soddisfazione della clientela il bio-brunch (dalle 12.30 alle 15.00), mentre il trionfo dei dolci parte dall’orario di colazione e si basa su ricette personalizzate,senza dimenticare i classici.
Clivo è anche uno spazio multifunzionale dedicato al benessere e alla cultura: è previsto tra le varie attività (yoga, tango, musica jazz, etnica, classica, coro, insomma…ce n’è per tutti i gusti) un punto fisso di lettura e vendita pubblicazioni per bambini con prestigiose case editrici quali Orecchio Acerbo, Vanvere Edizioni, Else Libri serigrafia, etc.
Al via questa settimana i laboratori d’arte e di narrazione, i corsi di disegno dal vero e quelli per bambini da 6 a 9 anni in collaborazione con OfficinaB5 scuola di illustrazione.
In mostra al momento sono allestite nove teche dedicate al personaggio Cosimo de “Il barone rampante” di Calvino, tratte dall’omonima mostra di Lorenzo Terranera (noto illustratore di programmi tv di successo quali “Ballarò” e “Di martedì”).
You must be logged in to post a comment Login