Connect with us

Lo Zibaldone

Afa

Published

on

Un caldo umido e afoso si diffonde in tutto il mondo e le differenze climatiche, nel giro di un anno, sono annullate. Lo sconvolgimento delle temperature, invece di provocare un cataclisma, rende più rigogliosa la Natura, con nuove specie di fiori e alberi, e gli animali diventano più forti e belli. Inoltre, tutto ciò che inquina e devasta la Terra scompare spontaneamente.

La Natura ha imparato a difendersi. In questo nuovo mondo, che posto avrà l’Umanità? Lo scopriranno presto Anna e i suoi amici, giovani e privilegiati, rinchiusi in un elegante attico per la Quarantena a seguito di una tremenda epidemia. Tra cucina, ozio, litigi, risate e pericolosi spettacoli in terrazza a beneficio dei vicini, la malattia avanza inesorabile, fino ad uno sconvolgente epilogo.

 

 

“Afa” è un romanzo distopico ambientato in un futuro indefinito.

Serena Nicora, autrice de “Il rifugio” torna con un racconto che porta il lettore a vivere il devastante scenario derivante dallo sconvolgimento climatico, ma si tratta di una devastazione che colpisce solo l’Umanità, vera e unica responsabile dell’inarrestabile inquinamento del nostro pianeta.

La Natura, infatti, mostra ancora una volta la sua capacità di rigenerarsi, di adattarsi e di sopravvivere, mentre l’essere umano si trova a fronteggiare una situazione che lo coglie impreparato e indifeso.

Solo chi avrà dentro di sé la capacità di accettare e sostenere la trasformazione, potrà salvarsi.

Attraverso le vicissitudini dei protagonisti, il lettore percorre un cammino che porta ad un finale inaspettato, forte, crudo ma, probabilmente, inevitabile…

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti