Connect with us

Premi e Concorsi

A Lidia Ravera il Premio Asti d’Appello

Published

on

Con un’arringa coinvolgente e convincente Lidia Ravera ha conquistato la giuria togata e il pubblico di circa 700 persone che ha accolto con un lunghissimo applauso la proclamazione della sua vittoria, presso il teatro Alfieri di Asti, del Premio Asti d’Appello.

La motivazione del Premio assegnato data dai togati: “La giuria tecnica rileva l’alta qualità delle opere in concorso. Dalla combinazione dei voti delle tre diverse giurie è risultato vincente il libro di Lidia Ravera, Piangi pure (Bompiani). Il giudizio rispecchia l’apprezzamento per l’originalità della vicenda, la capacità di interpretare sentimenti, stati d’animo e condizioni umane di ciascun personaggio. La scrittura è limpida, la narrazione è delicata e coinvolgente”.

Grande apprezzamento anche per tutti altri gli scrittori in concorso: Letizia Muratori, con Come se niente fosse, (Adelphi); dal Premio Viareggio-Repaci Maurizio De Giovanni, con Vipera, (Einaudi); dal Premio Campiello Giovanni Cocco, con La caduta, (Nutrimenti); dal Premio Strega Alessandro Perissinotto con Le colpe dei padri  ( Piemme) e Paolo Di Paolo con Mandami tanta vita (Feltrinelli); dal Premio Rapallo Carola Susani con Eravamo bambini abbastanza (Minimun fax) e Anna Maria Falchi con L’Isola delle lepri  (Guanda); dal Premio Bagutta Fausta Garavini  con Storie di Donne (Bompiani) e dal Premio Comisso Vincenzo Latronico con La cospirazione delle colombe (Bompiani).

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti